contatore free

Dolcificanti artificiali: fanno male alla tua dieta…

Dolcificanti artificiali: fanno male alla tua dieta…

Anche i dolcificanti artificiali sono nemici della tua dieta!

I Dolcificanti artificiali al contrario dello zucchero che è un alimento dall’elevato valore energetico, hanno un contenuto calorico molto basso e questo è il motivo principale del loro successo.

Infatti, fino a qualche tempo fa, se una persona decideva di mettersi a dieta e dimagrire poteva semplicemente ridurre le calorie eliminando lo zucchero per sostituirlo con i Dolcificanti artificiali.
A quanto pare questa soluzione non ha risolto il problema dell’obesità che anzi è in costante aumento soprattutto nei paesi occidentali.

dolcificanti artificiali

Esistono tuttavia delle alternative sane e naturali allo zucchero raffinato come il miele, lo zucchero integrale di canna, lo zucchero di Stevia ecc…

Altre sostanze come i dolcificanti artificiali in pillole o in bustina che si usano per dolcificare  il caffè o altre bevande, sono prodotti industriali che non esistono in natura.
Alcuni studi collegano i dolcificanti artificiali a problemi di obesità.

Studi effettuati dalla Dottoressa Dana Small ed esposti alla conferenza sulle neuroscienze di Yale nell’aprile del 2010, suggeriscono che i dolcificanti artificiali possono contribuire all’aumento di peso. In poche parole è emerso che la soddisfazione cerebrale ottenuta dal consumo di zuccheri è diversa da quella che il cervello ottiene assumendo sostanze che sanno di dolce ma che non apportano nutrimento per cui paradossalmente tutto il sistema che regola l’appetito a livello sia neurale che ormonale, va in confusione con un conseguente aumento dell’appetito e diversa modalità di utilizzo dei cibi quando vengono assunti, da qui l’aumento di peso nonostante la sostituzione dello zucchero con molecole prive di calorie.

Il problema dei cibi industriali è che spesso in natura non esistono quindi mandano in confusione il nostro corpo che non sa come regolarsi in loro presenza.

Credo che per restare magri e in forma con una bella pancia piatta sia importante cominciare a considerare di assumere cibi e bevande così come sono, senza aggiungere nulla.

Inizia ad eliminare i dolcificanti artificiali capirai che uno dei piaceri del cibo è anche assaporarne il vero gusto naturale.

Quando  ti abitui a smettere di usare lo zucchero e i suoi similari, smetti di sentirne il bisogno e anzi, dopo un po’ potrebbe addirittura sembrarti eccessivo anche quella punta di cucchiaio aggiunta alle tue bevande che si tratti di caffè o di altro.

Dolcificanti artificiali se li conosci li eviti!!!

Scarica il nostro Report Gratuito clicca QUI ORA troverai consigli e suggerimenti per ottenere una pancia piatta, testati in prima persona da Barbara.
Il metodo naturale per ottenere un Girovita Perfetto!

dolcificanti-artificiali

Team
Consigli Salute Benessere

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply


E-shop non solo libri... Idee Regalo!



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



pancia gonfia



Primo Network