contatore free

Cosa Sono i Feromoni?

Cosa Sono i Feromoni?

Quante volte si parla di chimica, affiatamento  o affinità biologica tra due persone, ecco molte di queste sensazioni sono causate dai feromoni, ma cosa sono i feromoni?

Un feromone è una sostanza chimica prodotta da un animale ( quindi anche dall’umano ) in grado di modificare il comportamento di un altro animale della stessa specie.
Qualche studioso del settore descrive i feromoni come agenti in grado di alterare il comportamento, compreso quello sessuale.

Se gli ormoni sono sostanze che agiscono nel corpo, i feromoni agiscono all’esterno dello stesso, con la funzione di comunicare chimicamente con l’individuo o gli individui della stessa specie che si trovano nei paraggi.

Il loro nome tradotto dal greco significa ” eccitante ” che ora vedremo più da vicino.

Esistono diversi tipi di feromoni:

Allarme: trasmettono  un messaggio di pericolo anche a grandi distanze sono per lo più usati dagli insetti.
Olfattivi: sempre molto sviluppati nel regno animale per questioni territoriali.

Cosa si può dire dei feromoni che io chiamo ‘sociali’ ?
Sono quelli che determinano la nascita spontanea di simpatie ed amicizie, che ci danno fascino personale e carisma.

Poi ci sono i feromoni sessuali: a  noi interessa sopratutto l’analisi e la comprensione di questi ultimi. Lo dice la parola: sessuali, quindi vengono prodotti dal corpo per attrarre un individuo di sesso opposto e comunicargli predisposizione erotica.

 

Potrebbe interessarti anche "I Feromoni Umani di Sintesi Funzionano alla Grande!"

 

feromoni

I feromoni sessuali sono prodotti sia dalle donne che dagli uomini, ecco perché si parla di affinità o di chimica tra due individui , non è solo un modo di dire ma è un modo di ‘sentire’  del tutto reale, dovremmo fidarci molto di più di come e di cosa percepiamo con i nostri sensi!
Sono le ghiandole sudoripare ad occuparsi di produrre e secernere i feromoni. Ciò significa che quando una persona suda, espelle una piccola quantità di feromoni sufficiente a renderci  più attraenti e affascinanti per il sesso opposto, nonostante la grande attrazione che generano, è abitudine consolidata lavarsi giornalmente ed eliminare tali odori.
Con il passare degli anni la secrezione di tali sostanze diminuisce considerevolmente, dato che raggiunge il suo picco tra i 20 e i 40 anni.

In un epoca in cui ci ricopriamo di deodoranti, indossiamo panni che escono profumati dalla lavatrice e l’aria contiene polveri sottili e metalli pesanti, è più difficile per i nostri recettori olfattivi percepire e riconoscere i feromoni di un’ altra persona, anche quando è madida di sudore, così sono stati creati profumi contenenti feromoni umani per lui e per lei.

Molti sono scettici sulla loro efficacia, ma quello che conta sono gli studi scientifici che sono stati in grado di dimostrare che i feromoni funzionano. Molti profumi famosi utilizzano feromoni sintetici nella loro composizione in modo che le persone notino chi lo indossa e si sentano attratte da essi.


La zona in cui li percepiamo è il vomero nasale, collegato all’ipotalamo (la parte del cervello che produce le emozioni e l’eccitazione sessuale) attraverso terminazioni nervose.

Gli studi medici hanno dimostrato che gli individui con una secrezione di feromoni più elevata sono maggiormente attraenti.


Profumi ai feromoni che ti renderanno irresistibile!

La gamma di profumi Phiero è composta da profumi ai feromoni che aiutano ad attrarre, sedurre e aumentare il sex appeal. Usa Phiero al tuo primo appuntamento, se vuoi riconquistare il tuo partner o recuperare la magia che sta scemando.

feromoni

 

Potrebbe interessarti anche "I Feromoni Umani di Sintesi Funzionano alla Grande!"

 

Team
Consigli Salute Benessere

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

1 Comment



E-shop non solo libri... Idee Regalo!



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



pancia gonfia



Primo Network