contatore free

Pancia gonfia e intolleranza al latte

Pancia gonfia e intolleranza al latte

Pancia gonfia, può essere causata da intolleranze alimentari come il latte.

Siamo veramente sicuri che il latte faccia bene se hai la pancia gonfia?

Il mito del latte come alimento praticamente perfetto e completo è una leggenda metropolitana che ha messo radici al tempo dei nostri nonni quando il latte era una delle poche cose che alcuni fortunati avevano a disposizione per non morire di fame.

Siccome è stato creato da madre natura per sfamare i cuccioli dei mammiferi, è naturale che sia il più possibile ricco di nutrienti ma ci dimentichiamo spesso una cosa: noi non siamo cuccioli e il latte che beviamo non è nemmeno umano (il solo pensiero mi fa un po’ senso… ) è o di vacca o addirittura in alcune zone di capra o di pecora.

Il latte è un vero  e proprio fenomeno culturale ma siamo sicuri che bere latte di altri animali faccia bene all’umano?

Chi ancora lo consiglia, lo fa motivando che ha molto calcio importante per le ossa e proteine nobili.

Soffri di pancia gonfia? Hai mai provato a fare a meno del latte e suoi derivati per un periodo?

pancia gonfia

Molti studi scientifici hanno dimostrato diversi effetti nocivi sulla salute causati dal consumo di latte senza dimenticare un dato importante: il 75% della popolazione è geneticamente incapace di digerire correttamente il latte, (Io rientro nella categoria) e da qui il potenziale insorgere della pancia gonfia.

La maggior parte degli esseri umani tra i due e i cinque anni smette di produrre la lattasi che è l’enzima necessario per metabolizzare correttamente il lattosio.

Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che esistono migliori fonti di calcio, potassio e proteine come ad esempio i cibi di natura vegetale: la frutta, i legumi, i cereali integrali e le noci.

Ecco i principali vantaggi di cui potresti beneficiare se smettessi di bere il latte: perdita di peso, incremento di energia e vigore fisico, migliore lucidità mentale, ma potresti accorgerti anche che la pancia gonfia è solo un ricordo!

Se ancora non ti ho convinto puoi sempre fare questa prova: sospendi il latte  per 15 giorni e poi ricomincia a berlo, credimi se ti dico che noterai una grande differenza!

La pancia gonfia è uno dei problemi più frequentemente proposti alla attenzione del medico, ma a volte basta poco per ritornare alla normalità.

 

Scarica il nostro Report Gratuito clicca QUI ORA  troverai consigli e suggerimenti testati in prima persona da Barbara Olivetti per ottenere un Girovita Perfetto

pancia-gonfia

Team
Consigli Salute Benessere

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply


E-shop non solo libri... Idee Regalo!



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



pancia gonfia



Primo Network