Bacche di Acai : proprietà benefiche per la salute.

Bacche di Acai: una fonte di proprietà nutrizionali e curative per la salute e la bellezza.

Conosciute anche come bacche di Manaca, le Bacche di Acai sono frutti che crescono  su particolari palme in America Centrale e Sud America, si presentano con un colore tra il  bluastro e il viola e hanno la buccia lucida.

Queste bacche sono ricchissime di antiossidanti fondamentali che rallentano il ritmo di invecchiamento cellulare e ritardando i danni causati dai radicali liberi, inoltre le Bacche di Acai hanno un’ottima reputazione come coadiuvanti nella perdita di peso che grazie al loro contributo avviene in modo naturale e sicuro.

Per aiutarti a conoscerle meglio ho scritto questo breve articolo. Una volta che avrai fatto tue queste informazioni,  le Bacche di Acai diventeranno uno dei tuoi migliori alleati non solo per Dimagrire la Pancia ma anche per avere tutta una serie di benefici.

Cosa altro fanno per te le Bacche di Acai?

  • Aumentano i livelli di energia
  • Migliorano la vigilanza
  • Migliorano la vista
  • Detergono e disintossicano la pelle
  • Sono un antibatterico naturale
  • Aiutano a dormire meglio
  • Riducono l’ansia
  • Rafforzano il sistema immunitario
  • Migliorano le prestazioni sessuali e la libido
  • Promuovono la salute della pelle arrossata e infiammata
  • Migliorano le condizioni del diabete
  • Riducono l’infiammazione

Da un punto di vista nutrizionale, le Bacche di Açai agiscono su due fronti: effetti antiossidanti benefici per l’organismo che combatte più velocemente e con grande successo i radicali liberi che come sappiamo possono portare a degenerazione dei tessuti da cui deriva una vasta gamma di malattie più o meno gravi.
Tra questi antiossidanti riconosciamo gli antociani, tipici delle bacche di colore rosso, blu e viola.  

Hanno proprietà anti-infiammatorie:  le Bacche di Acai  combattono l’infiammazione in generale e prevengono malattie gravi quali ictus e altre malattie cardiache.
Un’altra loro caratteristica importante è che avendo un contenuto di antiossidanti pari a 30 volte più alto rispetto all’uva, sono considerate tra le migliori anche nel campo della bellezza e dell’estetica.

Le Bacche di Acai oltre ad avere tutte le tipiche virtù delle altre bacche commestibili,  si distinguono per il loro contributo come efficaci brucia grassi, ecco perché sono un alimento consigliassimo per Dimagrire  la Pancia, non solo: è stato verificato che un consumo regolare di questi meravigliosi frutti, sia un valido aiuto per risolvere il problema degli attacchi di fame,  quindi come risultato si mangia meno e meglio!

Detto questo, il consiglio per stare il più possibile in salute e per avere un valido alleato per Dimagrire la Pancia è quello di introdurre le Bacche di Acai nella tua dieta settimanale, magari consumandole al mattino con i cereali e un goccio di latte preferibilmente vegetale, oppure come spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio con uno yogurt o in una macedonia di frutta senza aggiunta di zucchero bianco.

Bene… dopo aver parlato delle Bacche di Acai, ti invito a leggere il mio report gratuito con i consigli per Dimagrire la Pancia

Team
Consigli Salute Benessere

Lascia un commento