Anche i dolcificanti artificiali sono nemici della tua dieta!
I Dolcificanti artificiali al contrario dello zucchero che è un alimento dall’elevato valore energetico, hanno un contenuto calorico molto basso e questo è il motivo principale del loro successo.
Infatti, fino a qualche tempo fa, se una persona decideva di mettersi a dieta e dimagrire poteva semplicemente ridurre le calorie eliminando lo zucchero per sostituirlo con i Dolcificanti artificiali.
A quanto pare questa soluzione non ha risolto il problema dell’obesità che anzi è in costante aumento soprattutto nei paesi occidentali.
Esistono tuttavia delle alternative sane e naturali allo zucchero raffinato come il miele, lo zucchero integrale di canna, lo zucchero di Stevia ecc…
Altre sostanze come i dolcificanti artificiali in pillole o in bustina che si usano per dolcificare il caffè o altre bevande, sono prodotti industriali che non esistono in natura.
Alcuni studi collegano i dolcificanti artificiali a problemi di obesità.
Studi effettuati dalla Dottoressa Dana Small ed esposti alla conferenza sulle neuroscienze di Yale nell’aprile del 2010, suggeriscono che i dolcificanti artificiali possono contribuire all’aumento di peso. In poche parole è emerso che la soddisfazione cerebrale ottenuta dal consumo di zuccheri è diversa da quella che il cervello ottiene assumendo sostanze che sanno di dolce ma che non apportano nutrimento per cui paradossalmente tutto il sistema che regola l’appetito a livello sia neurale che ormonale, va in confusione con un conseguente aumento dell’appetito e diversa modalità di utilizzo dei cibi quando vengono assunti, da qui l’aumento di peso nonostante la sostituzione dello zucchero con molecole prive di calorie.
Il problema dei cibi industriali è che spesso in natura non esistono quindi mandano in confusione il nostro corpo che non sa come regolarsi in loro presenza.
Credo che per restare magri e in forma con una bella pancia piatta sia importante cominciare a considerare di assumere cibi e bevande così come sono, senza aggiungere nulla.
Inizia ad eliminare i dolcificanti artificiali capirai che uno dei piaceri del cibo è anche assaporarne il vero gusto naturale.
Quando ti abitui a smettere di usare lo zucchero e i suoi similari, smetti di sentirne il bisogno e anzi, dopo un po’ potrebbe addirittura sembrarti eccessivo anche quella punta di cucchiaio aggiunta alle tue bevande che si tratti di caffè o di altro.
Dolcificanti artificiali se li conosci li eviti!!!
Scarica il nostro Report Gratuito clicca QUI ORA troverai consigli e suggerimenti per ottenere una pancia piatta, testati in prima persona da Barbara.
Il metodo naturale per ottenere un Girovita Perfetto!
Team
Consigli Salute Benessere