Rigenerazione cellulare? Oggi è possibile gestirla e trarne i benefici.

Rigenerazione cellulare? Oggi è possibile gestirla e trarne i benefici.

Ecco la dieta giusta per attivare la rigenerazione cellulare…

Quello che mangiamo influisce profondamente sulla salute, finalmente dopo un secolo i medici se ne sono ricordati!

Il Dr. Valter Longo, illustre cervello italiano che lavora in California dove è il direttore del Longevity Institute, ha effettuato una revisione di molte ‘verità’ alimentari per giungere a quella che ritiene la dieta ideale per rinnovare, depurare e guarire il nostro corpo, in pratica una completa rigenerazione cellulare.

La dieta si chiama MIMA, e si basa su questi 2 principi:
1 – riduzione del consumo di proteine animali (carne, pesce, latticini, uova) per evitare una sovrapproduzione dannosa dell’ormone della crescita che causa molte malattie se eccessivamente prodotto in età adula.
2 – Il digiuno intermittente ovvero digiunare una volta a settimana o per 5 giorni di seguito (va bene anche digiuno parziale), pratica che innesca tutta una serie di benefici sotto tutti i punti di vista.

Durante i 5 giorni di dieta mima il digiuno è seguito a livello medico, vengono eliminati zuccheri e proteine, la privazione selettiva di questi nutrienti farà morire le cellule vecchie ormai inutili e attiverà una massiccia produzione di cellule staminali.

Proprio grazie alle staminali, tutte le cellule distrutte, appena si torna a mangiare normalmente verranno sostituite con cellule nuove, questa è una vera e propria rigenerazione cellulare.

Inoltre, è stato dimostrato che il digiuno intermittente stimola l’aumento della massa muscolare.

Un ultimo consiglio dallo staff medico: per rallentare l’invecchiamento e migliorare il metabolismo meglio concentrare il cibo nelle prime ore del mattino. Mangiare immediatamente dopo essersi svegliati porta il metabolismo al 100% in più si evita di appesantirsi alla sera con il rischio di dormire male.

 

Adesso sai che è possibile gestire la propria rigenerazione cellulare!

rigenerazione-cellulare
Fonte: USC dornsife

Continua a leggere…  “la dieta giusta per attivare la rigenerazione cellulare” – Fonte: Dionidream

Team
Consigli Salute Benessere

 

Lascia un commento