Detersivi Ecologici? Usali e contribuisci ad un mondo migliore.

Detersivi Ecologici? Usali e contribuisci ad un mondo migliore.

Metti via i tuoi detersivi chimici e puzzolenti e passa ai Detersivi Ecologici!

Detersivi Ecologici: una buona pratica economica ed ecologica, tutti dovremmo essere più sensibili a questo argomento…

Per vivere una vita veramente all’insegna della salute si sa che è importante alimentarsi in modo equilibrato e fare esercizio fisico, ma sappiamo anche come gestire l’igiene della nostra casa: rifugio e spazio in cui viviamo da soli o con la famiglia?

Gli abiti che indossiamo e l’ambiente domestico devono essere il più possibile sicuri oltre che confortevoli.

Detersivi Ecologici

Finalmente la cultura del biologico ci permette di fare attenzione ad usare solo prodotti che non siano dannosi per la salute,  sia nostra che del nostro adorato Pianeta.

Come riconoscere i detersivi ecologici?

Quando si sceglie un detersivo, è importante leggere l’etichetta che per chi non è un chimico sembra ci sia scritto in ostrogoto in linea di massima comunque, quando vi si trova scritto ‘tensioattivi’ significa che si è lontani dall’ecologico.

Detersivi Ecologici

 

Il termine ‘tensioattivo‘ non è semplicemente un ingrediente ma un riferimento ad un certo numero di diversi ingredienti chimici . I tensioattivi possono rilasciare benzene, una tossina associata al cancro e disturbi della riproduzione.

La cosa sconcertante è che molte delle sostanze chimiche che vengono utilizzati in detergenti di marca non sono davvero capaci di pulire i nostri abiti, la maggior parte di loro è semplicemente un esaltatore estetico profumato, quindi un tensioattivo è come una mano di vernice profumata sullo sporco dei vostri panni, che con il ciclo di lavaggio non se ne vanno mai completamente. Questo tipo di detergente contribuisce spesso all’insorgere di allergie.

Come riconoscere i detersivi biologici?

I detersivi biologici o organici, non contengono cloro , fosfati e altri additivi artificiali che sono pericolosi per la salute umana. Sono anche privi di coloranti sintetici e profumi, che in alcune persone possono allo stesso modo causare reazioni allergiche e sfoghi sulla pelle.

In risposta diretta alla domanda sempre più importante dei consumatori attenti che vogliono proteggersi e proteggere madre terra da queste sostanze che oltre a farci del male sono anche fortemente inquinanti, molti produttori si stanno adeguando e stanno andando verso una produzione più consapevole ed ecologica, con la produzione di detergenti e detersivi ecologici che sono fatti con ingredienti naturali certificati.
Questi tra l’altro sono più delicati sui tessuti, più sani per la pelle e in generale più sicuri per ogni essere vivente, che non mi sembra affatto una questione di poco conto.

Via libera alle pulizie quindi, ma da ora in poi solo con detersivi biologici.

Detersivi Ecologici

 Adesso sai che è possibile l’alternativa ai prodotti chimici, ora non hai più scuse, impegnati per un mondo migliore e pulito!

Team
Consigli Salute Benessere

 

Lascia un commento