Al momento stai visualizzando Per cosa useremo DAVVERO l’Intelligenza Artificiale?

Per cosa useremo DAVVERO l’Intelligenza Artificiale?

Per cosa useremo DAVVERO l’Intelligenza Artificiale?

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il nostro lavoro e c’è un sacco di rumore in giro tante cose che escono non si capisce più niente.
Ma la domanda che rimane un po’ così appesa è per cosa la useremo davvero questa intelligenza artificiale?

L’intelligenza artificiale declinata nel nostro lavoro. Proprio per rispondere a questa domanda è nata un’edizione speciale, una settimana della formazione digitale dedicata all’applicazione dell’intelligenza artificiale su cinque argomenti molto importanti del lavoro online.

Chi è Search On Media Group è perchè parla di Intelligenza Artificiale?

Search On Media Group ha origine da un progetto che, prima di tutto, rappresenta una missione di vita. I due fondatori, Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti, hanno intrapreso questa avventura in un’epoca in cui il mondo digitale era ancora relativamente sconosciuto in Italia giocando un ruolo fondamentale nella crescita del settore online.

Tutto ha avuto inizio nel 2004 con il Forum GT, un luogo in cui competenze, condivisione e supporto si sono uniti per diffondere la cultura digitale, la condivisione di idee e conoscenza il più ampiamente possibile. Ancora oggi, il forum rappresenta un punto di incontro per gli appassionati di marketing, digitale e informatica.

Così è nato il gruppo Search On Media Group. La missione del Gruppo è di creare un sistema di valore che coinvolge vari attori presenti sia nel mercato italiano che internazionale, capitalizzando sulle opportunità offerte dal mondo digitale.

 

Ed eccoci all’evento formativo che tratta di applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale (AI) in vari aspetti dell’online con la copertura di cinque argomenti importanti.

Gli eventi online si terranno dal 6 al 10 di Novembre dalle ore 12:00 alle 1300.
Saranno cinque giornate tutte focalizzate su vari argomenti inerenti la presenza online supportati dall’intelligenza artificiale con il supporto di vari esperti del settore.

Verranno spiegate le ultime news del mondo dell’intelligenza artificiale e quali possono essere le nuove competenze da acquisire per diventare esperti del settore e potenzialmente crearsi una nuova professione tipo Prompt Engineering.

Saranno delle giornate veramente formative e divulgative sotto tanti punti di vista con possibilità di formulare domande e ottenere risposte direttamente dalla persona che terrà le lezioni quindi ti consiglio di preparare le tue domande.

In queste lezioni online si esplorerà il mondo dell’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni, questi gli argomenti:

  1. La SEO cosa useremo davvero dell’Intelligenza Artificiale in questa fantastica materia?
    L’acronimo SEO sta per “Search Engine Optimization” che in italiano significa ottimizzazione per i Motori di Ricerca.
    La SEO è una pratica di marketing digitale e un insieme di strategie volte a migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito web o di una pagina web nei risultati dei motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo.
  2. Analytics, l’analisi dei dati il processo di raccolta, elaborazione, interpretazione e presentazione dei dati al fine di trarre informazioni significative e decisioni informate.
    Questo campo è ampiamente utilizzato in vari contesti, tra cui il business, la scienza, la tecnologia e il marketing, per valutare le prestazioni, rilevare tendenze e prendere decisioni basate sui dati.
  3. Content Creation (creazione di contenuti) e l’Intelligenza Artificiale.
    Si tratta del processo di ideazione, sviluppo e produzione di materiale informativo, creativo o promozionale, che può essere distribuito attraverso vari mezzi di comunicazione, come siti web, blog, social media, video, podcast, e altro ancora. L’obiettivo è generare contenuti di valore che catturino l’attenzione del pubblico e soddisfino determinati obiettivi, che possono includere l’informazione, l’intrattenimento o la promozione di prodotti o servizi.
  4. La pubblicità, conosciuta come “Advertising” in inglese, è una pratica di marketing che coinvolge la promozione di prodotti, servizi, idee o marchi attraverso mezzi di comunicazione pagati.
    L’obiettivo della pubblicità è di influenzare le percezioni, le opinioni e il comportamento del pubblico di destinazione al fine di raggiungere determinati obiettivi aziendali o di comunicazione.
    Per cosa useremo DAVVERO l’Intelligenza Artificiale nell’Advertising?
  5. Come useremo l’Intelligenza Artificiale nell’e-commerce?
    E-commerce abbreviazione di “commercio elettronico,” è un modello di business che coinvolge l’acquisto e la vendita di beni e servizi su Internet.
    Questo settore commerciale ha rivoluzionato la tradizionale esperienza di acquisto, consentendo alle persone di effettuare transazioni online senza la necessità di recarsi fisicamente in un negozio fisico.

 

Ti consiglio di approfittare di questa opportunità perché è gratuita e ti consiglio di partecipare live perché potrai fare un sacco di domande.

Potrai assistere a tutte 5 le video lezioni gratuite o solamente alla tematica di tuo interesse ti basta iscriverti gratuitamente e seguire il calendario .

Ciò che è stato preparato è qualcosa di veramente speciale per le persone del settore ma anche per chi desidera ampliare le proprie conoscenze e magari entrare in questo mondo da professionista.

Iscrivendoti alla settimana della formazione riceverai ulteriori importanti informazioni via email quindi un motivo in più anche per iscriversi.

 

Vai alla pagina informativa dell’evento ” Per cosa useremo DAVVERO l’Intelligenza Artificiale? ” e iscriviti gratis al corso online.

 

 

Team
Consigli Salute Benessere

 


 

 

Lascia un commento