Alimenti Brucia Grassi

Alimenti Brucia Grassi

Alimenti Brucia Grassi: riscopriamo l’olio di cartamo.

alimenti brucia grassiL’olio di cartamo è stato riscoperto da poco ( le solite sagge civiltà antiche lo conoscevano e lo usavano… ) ed è diventato subito una superstar tra gli alimenti brucia grassi, non solo per questa sua meravigliosa capacità ma anche per tutti i benefici di salute generale che apporta.

É un valido aiuto per il diabete:1

Essendo uno tra i migliori alimenti brucia grassi conosciuti ad oggi, l’Olio di cartamo è un’ ottima scelta per i diabetici perché contribuisce a mantenere sotto controllo e a gestire lo zucchero nel sangue. Secondo uno studio pubblicato su “Clinical Nutrition” nel 2011 svolto in America, i ricercatori hanno dato a donne obese e diabetiche 2 cucchiai di olio di cartamo al giorno per 16 settimane e mantenuto testato il glucosio nel sangue, bene: quelle pazienti alla fine dello studio avevano ridotto le loro dimensioni fisiche, aumentato la loro sensibilità all’insulina e avevano una significativa riduzione di glucosio nel sangue, questa è la dimostrazione che l’olio di cartamo può essere utile per mantenere i sintomi del diabete sotto controllo.

Grassi sani:
L’Olio di cartamo è ricco di grassi monoinsaturi: una delle migliori fonti di grassi saturi al mondo perché al contrario di quello che ci è stato detto per decenni, questo tipo di grassi invece di intasare le arterie e danneggiare le coronarie, contengono trigliceridi a catena media che hanno benefici terapeutici su tutto il sistema cardiovascolare.

Alimento versatile:
E’ uno dei migliori alimenti brucia grassi da inserire nella dieta e che ha effetti sorprendenti sullo stato di salute generale dell’organismo lo abbiamo detto, ci resta solo di ricordare la sua versatilità in campo culinario data dal fatto che avendo un sapore dolce è magnifico nei prodotti da forno è comunque perfettamente adattabile a qualsiasi ricetta. Avendo un alto punto di fumo è possibile riscaldarlo a temperature elevate prima che si bruci e diventi pericoloso per la salute come invece capita con altri oli di qualità nettamente inferiore.

Apporta vitamina-E:
L’Olio di cartamo è un’ottima fonte di vitamina E: ogni cucchiaio ne fornisce 4,6 milligrammi pari a un quarto del valore giornaliero raccomandato. La vitamina E è un antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi che si sviluppano dopo eccessiva esposizione al sole, protegge dai danni del fumo di sigaretta e da altri inquinanti. Inoltre la vitamina E è indispensabile per avere un sistema immunitario sano e mantenere pulite le arterie dalle placche aterosclerotiche. 

alimenti brucia grassi

Se l’olio di cartamo non è uno dei migliori alimenti brucia grassi  a nostra disposizione, non so davvero cosa lo sia!

Team
Consigli Salute Benessere

Lascia un commento

Chiudi il menu